Nel Kentucky, infatti, l’allevamento di purosangue rappresenta una risorsa per tutta la regione. La forte tradizione ippica del Kuntucky si percepisce, in particolar modo, a Lextington, dove è possibile visitare il Kentucky Horse Park, dedicato agli sport equestri, e un immenso maneggio di scuderie e piste per allenamento, il Throughbred Center.
La città più grande è Louisville, che sorge sulla riva del fiume Ohio. Luoghi di maggior interesse sono la Riverfront Plaza, dalla quale si possono osservare le spettacolari Cascate dell’Ohio (Falls of the Ohio) e lo Speed Art Museum che espone dipinti di Rembrandt, Rubens, Rodin, Picasso e dei maggiori artisti moderni e contemporanei.
Fra gli eventi, quelli che richiamano più attenzione sono il Kentucky Bourbon Festival che si tiene a settembre a Bardtown, città famosa per l’alta concentrazione di distillerie. Spostandoci nella zona orientale dello stato, infine, possiamo assistere allo spettacolare fenomeno dell’arcobaleno lunare, che possiamo osservare al Cumberland Falls State Resort Park, nel distretto di London.
Scegli di noleggiare un’auto presso l'Aeroporto Internazionale di Cincinnati-Kentucky al miglior prezzo possibile grazie al comparatore di prezzi on-line di TiNoleggio!